Rappresenta un luogo temporaneo, nomade e instabile come la vita stessa, dove è possibile trovare rifugio e riparo. Qui la forma si alterna al vuoto e alla ricerca dell'equilibrio. Vivere il proprio tempo implica anche confrontarsi con le questioni sociali e ambientali della nostra vita quotidiana. La serie "Territmi" riflette la mia esigenza di guardare una realtà negativa attraverso una prospettiva positiva che diventa anche giocosa grazie al ritmo tonale. La scultura è il risultato dell'assemblaggio di parti separatamente, ovvero di frammenti element nati autonomamente e poi se all'improvviso una forza di attrazione li avesse magnetizzati verso un nucleo unitario assumendo la forma di "capanne" composite di strisce di materiale colorato che sembrano essere tenuti insieme più da una forza di attrazione che da una coesione strutturale. Per quanto riguarda l'architettura, hanno mantenuto l'idea di uno spazio interno che si relaziona con uno esterno, non come limite di un volume pieno, ma come cornice che definisce uno spazio. L'insieme che ne risulta è quindi multiplo e pronto a rivelarsi sotto diversi aspetti una loro volta alla seconda del punto di osservazione. In fondo non esiste un angolo privilegiato per uno sguardo unitario, suggerisco di seguire l'avvitamento dei singoli lembi di materia attorno ad un asse. ma come cornice che definisce uno spazio. L'insieme che ne risulta è quindi multiplo e pronto a rivelarsi sotto diversi aspetti a loro volta a seconda del punto di osservazione. In fondo non esiste un angolo privilegiato per uno sguardo unitario, suggerisco di seguire l'avvitamento dei singoli lembi di materia attorno ad un asse. ma come cornice che definisce uno spazio. L'insieme che ne risulta è quindi multiplo e pronto a rivelarsi sotto diversi aspetti a loro volta a seconda del punto di osservazione. In fondo non esiste un angolo privilegiato per uno sguardo unitario, suggerisco piuttosto di seguire l'avvitamento dei singoli lembi di materia attorno ad un asse.
realizzata in acciaio corten e argilla dipinta con ossidi e smalto, cotta a 1220 °.