ITALIANO
Attraverso una documentazione fotografica e cartacea l’artista pone una riflessione sul momento storico che stiamo vivendo, soffermandosi in particolare sulla sovrabbondanza di stimoli a cui l’uomo è posto quotidianamente e che lo porta a svincolarsi dal prendere una scelta.
Nel raccogliere degli scontrini gettati da qualcun’altro per strada nasce il gesto di ripetere le stesse spese, nello stesso posto che il proprietario dello scontrino ha già distrattamente vissuto per abbandonarsi all’apatia a cui oggi tendiamo a gettarci, sospendendo la propria volontà di giudizio per subire quella di qualcun’altro.
La figura dell’artista si annulla momentaneamente lasciando guidare la sua vita da sconosciuti che in quel momento si incrociano.
Così facendo si ottengono due ricevute identiche in cui però, il tempo ha portato delle variazioni, come la data, l’orario e la numerazione progressiva dello scontrino (il n. di scontrini emessi dalle 00:00 di tale giorno) dimostrando l’impossibilità di poter rivivere la stessa azione.
EnglishThough papers and photographic documentation, the artist proposes a consideration about the historic period in which we are living.to thoroughly discuss about the overabundance of stimuli of which men is set on a daily basis, disengaging them from making a choice.By collecting receipts tossed by someone on the street comes the act doing the same purchases, in the same places in which the owner of the receipts has casually experienced, losing to apathy in which we tend to give up, by suspending our will to undergo that of someone else.The figure of the artist nullifies herself for a while leaving the guide to the life of strangers that she just crossed paths with.Doing so she obtains two identical receipts of which time has done some variations, like the date, time and the numeration of the receipt ( the number of receipts released from 00:00 of that day) showing the inability to reenact the same action