ITA:
Quando mi vidi non c'ero, nasce da un principio trasformativo che viene materializzato attraverso il movimento per il tramite della tavola da skateboard.
Un progetto intimo che va a concretizzare direttamente le diverse parti, stati d'essere, emozioni, movimenti corporei e di pensiero che mi appartengono: ognuno di noi è continuamente soggetto ad un processo di evoluzione continua, a partire dalle cellule del nostro corpo che si rigenerano, nascono e muoiono secondo un ciclo continuo, divenendo altro da un sè iniziale.
A questo proposito, giocando con i concetti di peso - leggerezza, equilibrio - instabilità, velocità - lentezza e spessore del tratto mi confronto direttamente con le "diversità" che affluiscono in me, che evolvono in modo costante segno dopo segno.
Nel mentre che mi muovo, nasce in me la necessità di contrastare quella sensazione
di pesantezza che sento appartenere al mio corpo fisico e ai miei pensieri nel momento in cui divengono troppo statici. Così si innesca una spinta sorgiva, un desiderio di rivelarsi, trasformarsi: le diverse individualità che nascono, mano a mano si confrontano, valutano, agiscono, reagiscono e si sovrappongono.
Parti più armoniche ed altre più disarmoniche che entrano in contatto vanno a creare uno spartito. Tramite questo atto non smetto di scoprire me stessa e la moltitudine che contengo.
ENG:
When I saw myself I wasn't there, it was born from a transformative principle that is materialized through the movement of the skateboard.
An intimate project that directly concretizes the different parts, states of being, emotions, body movements and thoughts that belong to me: each of us is continuously subject to a process of continuous evolution, from the cells of our body that regenerate, are born, die according to a continuous cycle, becoming other from an initial self.
In this regard, playing with the concepts of weight - lightness, balance - instability, speed - slowness and thickness of the stroke I directly compare with the "differences" that flow into me, which constantly evolve sign after sign.
As I move, the need arises in me to counteract that feeling of heaviness that I feel belong to my physical body and my thoughts when they become too static. This triggers a springing urge, a desire to reveal and transform oneself: the different individualities that are born, gradually confront, evaluate, act, react and overlap.
More harmonic and more disharmonious parts that come into contact create a score. Through this act I do not stop to discover myself and the multitude I contain.