Su una superficie coperta da una tela bianca, una testa reclinata di un giovane con gli occhi chiusi è piegata dalla parte di un teschio parzialmente spaccato che alle spalle è sovrastato da due cornici vuote. L’ingegno e la forza giovanili dell’uomo sono piegate alla legge della materia (la morte) , a sua volta controllata dal contesto di questa Esistenza misteriosa (il nero dello sfondo) di cui dentro le cornici si ignora il Disegno. Esistenza che tuttavia continua a manifestarsi nel suo divenire cosmico simboleggiato dalle quattro uova (i quattro elementi e il cosmo stesso, uovo cosmico) a rappresentarne una continua rinascita.
On a surface covered by a white canvas, a reclined head of a young man with closed eyes is bent over with a partially broken skull that is overlooked by two empty frames. The human ingenuity and strength of man are bent to the law of matter (death), in turn controlled by the context of this mysterious Existence (the black of the background) of which the Design is ignored in the frames. Existence that nevertheless continues to manifest itself in its cosmic becoming symbolized by the four eggs (the four elements and the cosmos itself, cosmic egg) to represent a continuous rebirth.