Obiettivo principale era esprimere la tensione delle figure, con l’aiuto del disegno e del colore. Non c’è contesto nella scena, non... Read More
Obiettivo principale era esprimere la tensione delle figure, con l’aiuto del disegno e del colore.
Non c’è contesto nella scena, non è chiaro se queste persone siano prese in ostaggio o siano arrestate; questo importava meno all’autore. Rilevante era analizzare le emozioni che sorgono in una persona, che si trova di fronte ad una scena come questa. Non importa se queste emozioni siano positive o negative, importa solo quanto siano forti. L'opera ha un tono sufficientemente neutro per essere il più vicino possibile allo stato di illuminazione piacevole, che aggrava ulteriormente la dualità della scena. Nell'armonia del colore e della luce, c'è una dissonanza con il pericolo, il rifiuto e l'ostruzione. Vorrei dedicare questo lavoro, così come il primo lavoro del ciclo Antrax alla Russia, ai suoi giovani, molti dei quali in questo momento si trovano di fronte a ciò che vediamo in questa immagine. Senza contesto.