In principio il mio percorso artistico nasce come privato. Si trasforma poi nel mio miglior modo per avere a che fare con gli altri.
Ho sempre mantenuto un contatto molto forte con la mia anima e con il mio lato infantile per poter creare in modo luminoso e sincero.
Ho iniziato a studiare e tenere in considerazione i movimenti dei pianeti, in passato era una materia scolastica, e ho messo in discussione il metodo di calcolare e comprendere il tempo del calendario gregoriano a favore del calendario galattico delle 13 lune di 28 giorni dello Zolkin che vedere il tempo come un'energia da vivere, tempo come arte e non tempo come denaro.
Penso che, come nella storia passata dell'uomo, dopo un periodo di grossa industrializzazione ci sia un momento di rinascita dell'uomo e che noi siamo esattamente in questo momento, però è la prima volta che siamo costretti a ricordarci che l'uomo fa parte del sistema natura e non ne è il proprietario, quindi costretto a rivedere le regole del gioco.
Siamo in un passaggio cuspide tra l'era dei pesci e quella dell'acquario, dove il modo di procedere patriarcale lascia spazio ad un femminile, mal interpretato fin ora, che è dentro ad ogni uno di noi, maschi e femmine, come voce che aiuti a comprendere come siamo un tutt'uno con il tutto e non più qui per prevalere sull'altro. Siamo esseri multisensoriali composti da un corpo, il nostro avatar, una mente e un'anima, dentro di noi c'è un intero universo e reincarnazione dopo reincarnazione siamo sulla terra per farne esperienza e per ricordarci il motivo per cui siamo voluti nascere, per aiutare la nostra terra a fare un cambiamento energetico con l'amore incondizionato sopra ogni cosa.
L'esigenza è quella di caricare di più motivazioni possibili l'azione artistica e, sentendomi Natura, che tutto trasforma con uno scopo, io tramuto quello che altre realtà industriali vedono come scarto in pezzi unici d'arte anche da indossare.
Il credo è quello di riportare l'azione artistica come modus-operandi sincero nella vita di tutti i giorni vedendo l'artista come occhio importante per possibili nuove soluzioni, anche di mercato.
La voglia è quella di comunicare, diffondere e di essere copiata il più possibile nell'ideale, come probabile spunto per rivalutare lo scarto, l'errore, il vecchio (da qui il mio pensiero va anche a edifici e persone) e ciò che pare non serva più come un'opportunità, sentendomi, così, completamente in linea con i tempi e le pulsioni del tempo che viviamo.
Sono entrata nella filiera del tessile Veneto, collaborando con Lane Rossi prima, con Lanificio Paoletti poi, per creare opere uniche rilavorando, dipingendo, glorificando lo scarto e l'errore di produzione, con l'idea di creare il prezioso dal rifiuto, aggiungendo un lavoro minuzioso e certosino, restituisco il tempo umano al fare industriale, seminando nuove idee fatte di metodi tradizionali.
In questo momento di transizione e contrasto storico, e cambiamento climatico, si deve trarre spunto importante e urgente, di come attraverso un metodo umano si possa dare spiegazione di quanto sia vitale la consapevolezza della completa sincronia con la Natura che ci ospita e di cui facciamo parte, della bellezza della diversità, della bio-diversità, che ci caratterizza anche in base alla cultura e alla storia a cui apparteniamo.
Ai miei occhi, la mia, è una creazione in sincronia con gli esemplari ecosistemi, a favore della bellezza dell'unicità e della diversità, a protezione dell'anima della persona che la possiede.
Partecipazioni - Esposizioni – Progetti
- Open Studio "Pulsar" all'ex Villaggio Eni a Borca di Cadore per progetto Borca di Dolomiti Contemporanee dal 27 al 29 ottobre 2023
- Esposizione per evento Apriti Moda al lanificio Paoletti 21e 22 ottobre 2023
-Esposizione collettiva galleria per artisti emergenti di 21Gallery – Il Cantiere Art District – da settembre a novembre 2023
-17° Mostra internazionale di Architettura della Biennale di Venezia (2021)“Comunità resilienti”urato da Alessandro Melis per il Padiglione Italia. http:h/www.dolomiticontemporanee.net/DCi2013/?p=26825
-Video per Ideas Italy, progetto del Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana, Farnesina, per Progetto Borca di Dolomiti Contemporanee- pubblicazione giugno 2021. https://www.instagram.com/p/CQGMXM-IpqW/?utm_source= ig_web_copy_link
-Esposizione Summer\Winter Exhibition Royal Accademy of Art, Londra 2020\2021 Installazione - Titolo:"H-Earth Carrier"
-Dolomiti Contemporanee, Open-Studio di Progetto Borca 2019
-La Via della Lana, Lanificio Paoletti, Follina(TV) maggio 2019
-16° Mostra internazionale di architettura della Biennale di Venezia (2018)“Arcipelago italia. Progetti per il futuro dei territori interni del paese Curato da Mario Cucinella per il Padiglione Italia. http://www.dolomiticontemporanee.net/DCi2013/?p=21421
-La Via della Lana, Lanificio Paoletti, Follina (TV),maggio 2018
-Dolomiti Contemporanee, Open-Studio di Progetto Borca 2017, Borca di Cadore BL
-Convegno di studio per il bicentenario della fondazione Lane Rossi - 1817/2017presso Vicenza – Teatro Olimpico - evento organizzato dall'Accademia Olimpica di Vicenza. http://www.dolomiticontemporanee.net/DCi2013/?p=20396
-Pittura su seta per Marni Group, settembre 2015
-Flash Mob, Raptus & Rose, Brera Milano, Aprile 2012, sete dipinte a mano per Silvia Bisconti, Web evento
-Sfilata, Raptus & Rose, Villa Miari (BL), novembre 2011, sete dipinte a mano per Silvia Bisconti
-GaBl's in the Woods, Col Indes-Alpago (BL), 27 settembre 2009- Installazione "La macchina del tempo"
-GaBL's- Marte 8 marzo 2008- Installazione "Il contenitore di vita"